Quale libro scelgo?
Come si leggono i libri ai bambini?
Cosa c’entrano i libri con il linguaggio?
Come faccio a finire la storia prima che il mio bambino se ne vada?
Un volantino con dei consigli per stimolare il linguaggio e rendere i libri facili per tutti.
IL LIBRO DEL MESE
La ranocchia che aveva il mal d’orecchie
Autore: Voutch
Una povera ranocchia con un terribile mal d’orecchie e tanti medici che non riusciranno a trovare una soluzione.
Proprio quando l’ospedale e un’operazione sembrano certi, qualcuno porrà le giuste domande salvando finalmente la ranocchia da un destino che sembrava segnato.
- I prelibriDodici piccoli libri che se osservati e toccati con attenzione racchiudono il senso degli albi illustrati dedicati ai bambini.
- Tutti in cantiere!Inferenze 2.0 Un pericoloso cantiere di lavoro, un topo che non è un capo cantiere e un contesto diverso da quello che sembra.
- Prima e dopoInferenze 1.0 Una serie da non perdere. Perché sono importanti e perché è bene allenarle fin da piccoli.
- Cose così cose cosàUn perfetto esempio di cosa sia la semantica e di come la nostra mente riesca a ricordare così tante parole.
- L’ombrello rossoUn’avventura che porterà il protagonista in diversi luoghi del pianeta, ma anche un libro perfetto per stimolare i fonemi /f/ e /v/.
- Dov’è spotty?Un libro per il linguaggio, per stimolare la comprensione e le onomatopee. Semplice, ma efficace.
- Le cose che passanoMolte cose passano, ma una resta e non se ne andrà mai.
- Niente di specialeUn libro per coltivare idee e creatività nei bambini.
- L’ondaUn libro per mettersi in gioco. Un libro senza parole e che lascia senza parole, un silent book!
- Io vadoPer bambini dai 24 mesi in poi…leggendolo capirete perché.